Artisti e Autori

grazia mimmo

Valerio Corvino e Grazia Mimmo

  Pugliesi, trapiantati a Modena per gli studi universitari, si incontrano per uno strano intreccio del destino, segnato da un’insolita nevicata di metà aprile 2001. Grazia canta in una blues band che sta perdendo il bassista per la naia. Valerio viene proposto come possibile sostituto da una studentessa incontrata nella facoltà…

Isabelle Sirelius

Isabelle Sirelius è una giovane artista svedese. Nativa di Stoccolma, ha mostrato sin dalla tenera età un’indole poliedrica e una chiara inclinazione verso l’arte pittorica. Nei suoi dipinti si coglie una ricerca volta a catturare i silenzi della natura. La sua è una pittura diretta, rigorosa, ma allo stesso tempo estatica….

Marcello Nitti

Marcello Nitti, nato a Taranto, ove tuttora vive e lavora, è un fotografo professionista. Ha documentato con passione e dedizione trent’anni di musica in immagini, affiancando questa sua attività fotografica a una miriade di altre iniziative, giornalistiche, radiofoniche, di promozione musicale in club privati e circoli culturali. Ha divulgato e…

CARLO AMICO

Carlo Amico  nacque a Taranto il 28 marzo 1990. Conseguita la maturità classica al Liceo Ginnasio Archita di Taranto, intraprese studi di filosofia all’Università di Lecce. Il 13 novembre 2012 venne improvvisamente a mancare.  I suoi genitori, Mariella Semeraro e Vincenzo Amico, successivamente alla perdita di Carlo, ebbero occasione di esaminare alcuni…

Dajana D’Ippolito

Dajana D’Ippolito, in arte semplicemente Dajana, nasce a Taranto. Fin da bambina mostra una naturale predisposizione per la musica e il ritmo, iniziando a cantare già a 5 anni. A 16 anni vince la borsa di studio che le permette di accedere al CET di Mogol. Viene dunque scelta come…

Giuseppe Basile

Giuseppe Basile, originario di Taranto, vive e lavora a Modena, ove svolge la professione legale. E’ stato un fondatore dell’Associazione Geophonìe, e ne è tuttora un socio e sostenitore. Appassionato di musica e di fotografia, sin da giovanissimo ha collezionato materiali audio, documenti fotografici e di stampa. Nel 2007 decise…