Esperimenti Editoriali

Il libro per Borland di Basile e Nitti

MEANING OF A DISTANT VICTORY Geophonìe ha pubblicato il volume documentaristico di Giuseppe Basile e Marcello Nitti realizzato in collaborazione con Robert Borland.  La presentazione ufficiale è fissata a Taranto, il 23 dicembre 2016 ore 18, presso il Nautilus Caffè. Acquista il libro Giuseppe Basile e Marcello Nitti, documentaristi italiani,…

’80, NEW SOUND, NEW WAVE

Vita musica ed eventi nella provincia italiana degli anni ’80 ’80 NEW SOUND, NEW WAVE analizza stili di vita, società e costume degli anni ’80, ma è anche un’inedita storia di piccoli gruppi sorti in giro per l’Italia alla ricerca di una propria nuova identità musicale, sulla scia delle grandi…

DOLCEAMARO. Poesie, Racconti e Saggi di Carlo Amico

“Dolceamaro”, il libro postumo di poesie e scritti di Carlo Amico, è stata la prima realizzazione editoriale curata in questo 2014 dalla nostra associazione. La vicenda è ormai nota, specie dopo la presentazione dell’opera avvenuta il 29 dicembre al Teatro Turoldo di Taranto, città natale di Carlo,  e dopo vari…

POST – LETTERATURE

Il pensiero in nuove forme. Viaggio nel mondo dei “Post”,  frontiera neo-espressionista della comunicazione. Tra la banalità e la dignità del nuovo genere letterario. Sono i mezzi, i supporti, le risorse, a dettare le regole del nostro comunicare? Ora, senz’altro, meno che in passato. La carenza di mezzi nel mondo…

I mondi paralleli di Connie

Concetta Ingrosso,  “Connie” , fondatrice della nostra associazione, è stata fra noi la prima scrittrice  a sperimentare il Post come  modalità “alta” di scrittura comunicativa. Ha svolto sul Post  una sorta di “test di funzionalità”, lo ha, per così dire,  “forzato”, provando a elevarlo dalla dimensione maggiormente in uso (quella…

Fermi allo stesso incrocio

“Desiderate più che potete: non è importante che tutto poi accada davvero”. Connie, Antologia di Post-pensieri (Facebook, 2012). 02/12/2012 “La parte difficile non è dimenticare il passato, la parte difficile è dimenticare il futuro che avevi immaginato” 02/12/2012 Oggi ho deciso di percorrere a piedi la stessa strada che attraverso ogni giorno…

Creatrice di ricordi

Connie, Antologia di “Postpensieri” (Facebook 2013) 31/12/2013 Sentire di appartenere a qualcuno significa essere e sentirsi totalmente se stessi 30/12/2013 Le persone più importanti della mia vita le ho conosciute solo per caso, per un intrecciarsi di coincidenze e di combinazioni del tutto imprevedibili 08/12/2013 Altri tempi: nel 3000 a. C….

Felicità. Sfidando la gravità.

Connie, Post- pensieri (Facebook, 2014) 07/06/2014 E’ proprio vero…negli occhi dei genitori il tempo non scorre…e i figli restano sempre quei bambini che sono stati, che ci hanno assediato amabilmente la vita, mentre erano, e non lo saranno più, soltanto nostri 07/06/2014 La leggerezza è la vera essenza delle felicità….

AMICHE DEL POMERIGGIO

Marta/Rei è lo pseudonimo di una studentessa liceale bolognese di 16 anni.  Questo suo racconto, “Amiche del Pomeriggio”, esperimento di scrittura visionaria, è il suo esordio narrativo ed esplora dimensioni personali non convenzionali  della comprensione, ove la  percezione di luoghi, significati e cognizioni della realtà si mescola all’instabilità adolescenziale e ad istanze interiori coltivate con la fantasia.    Io l’orologio…